Cerca e trova immobili
Sapori Ticino

Un incontro tra culture

S.Pellegrino Sapori Ticino 2025
Michele Rinaldini, GM Hotel Belvedere Locarno e Dany Stauffacher con gli chef Rosario Stipo, Luiz Filipe Souza, Clara Pavao e Bianca Mirabili
Un incontro tra culture

Martedì sera 14 ottobre, all’Hotel Belvedere Locarno si è svolta la nona cena ufficiale di S.Pellegrino Sapori Ticino 2025 dedicato al Brasile. Luiz Filipe Souza, 2 stelle Michelin del Ristorante Evvai di San Paolo, il cui nome è ispirato alla frase italiana “Andiamo”, ospite di Rosario Stipo, ha celebrato l’incontro tra i sapori brasiliani e i sapori italiani. Le sue origini italiane hanno permesso un interscambio tra culture, tra tradizione e contemporaneità con piatti che traggono ispirazione dalla cultura pop, dall'eredità dei popoli indigeni, dagli idoli, da momenti significativi della sua vita con combinazioni curiose ma perfette. Uno scambio tra culture che ha permesso anche ad entrambi gli chef di approfondire la conoscenza di prodotti e sapori poco conosciuti, facendo nascere anche una bella amicizia.

Moderno, perfezionista, purista, meticoloso, Luiz Filipe Souza è un vero talento creativo. Tra le tante proposte, un piatto davvero originale sono stati i Rigatoni di cuore di palma, mandorle e bottarga.

Tanti sapori enfatizzati dalle proposte enologiche di Tamborini Vini raccontati durante la serata da Claudio Tamborini e Mattia Bernardoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.