Cerca e trova immobili

Prezzo:

Domenica 26 | 18.00

Finissage Train de la Paix

Arte

Locarnese

Il Train de la Paix sta avendo un gran successo di pubblico, ma domenica 26 ottobre questo progetto culturale già terminerà.
L’Associazione culturale no profit Campid’Arte, che ha ideato e curato il progetto, invita tutte e tutti a visitare il treno entro tale data e a un piccolo evento finale.

Domenica 26 ottobre dalle ore 18 alle 19 si svolgerà il finissage del Train de la Paix con un piccolo aperitivo e con la proiezione in anteprima di un clip di videoarte dell’artista multidisciplinare e musicista Bajdir Shatrolli (Chiasso), appena realizzato.

Ricordiamo che nel vagone postale stiamo raccogliendo tanti messaggi, idee e disegni sulla pace, che assieme al nostro Patto Globale diverrà parte di un’esposizione concept che si svolgerà successivamente alle celebrazioni del Centenario del Patto di Locarno.

Promotori:
Al Fadhil – Ideazione e progetto artistico
Riccardo Lisi – Curatore ed executive producer
Giovanni Gilgen – Coordinamento del restauro
enjoy.swiss – Organizzazione e produzione

Oltre ai Servizi Culturali della Città di Locarno e allo staff del Centenario del Patto di Locarno, ringraziamo Rosario Ilardo (Losone) e Michele Tognetti (Cavigliano), oltre a Diego Glaus dell’Hotel Losone per la concessione dell’uso dei vagoni.

Info: +41 76 4605554 - campidarte24@gmail.com 

photo credit: Riccardo Lisi

Info Evento

Per tutti

Sunday 26 October 2025
dalle 18.00

Indirizzo

Piazza Grande

6600, Locarno

Socials

Prevendita