Motociclista si scontra con un'auto e muore

Per motivi ancora sconosciuti, ha invaso la corsia opposta, finendo contro una vettura che arrivava nell'altra direzione
MEIRINGEN - Un motociclista ha perso la vita dopo essersi scontrato frontalmente con un'auto. L'incidente è avvenuto domenica attorno alle 11 sulla strada del passo del Brünig, nel comune di Meiringen.
L'uomo stava scendendo in direzione di Meiringen quando, per cause ancora da stabilire, ha invaso la corsia opposta nella zona di Brunnenfluh e si è scontrato con una vettura che arrivava in senso opposto. Vane le immediate manovre di rianimazione da parte dei soccorritori: è morto sul colpo.
La vittima non è stata ancora formalmente identificata, anche se vi sono indizi sulla sua identità.
Illeso invece il conducente dell'auto, che è stato comunque sottoposto a un controllo medico.
La strada tra Hausen e Gnoll è stata completamente chiusa durante le operazioni di soccorso e rilievo. È stata istituita una deviazione.
Oltre ai servizi specializzati della Polizia cantonale di Berna, sul posto sono intervenuti un elicottero di Air Glaciers, un’ambulanza e i vigili del fuoco di Meiringen.
La Polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della Procura competente, ha avviato indagini approfondite per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le circostanze che lo hanno causato.