Cerca e trova immobili
LOCARNO

Battisti rivive sul palco del Teatro Kursaal

Il miglior tributo d'Italia al grande cantautore va in scena sabato 18 ottobre
TRIBUTO LUCIO BATTISTI
Fonte Biglietteria.ch
Battisti rivive sul palco del Teatro Kursaal
Il miglior tributo d'Italia al grande cantautore va in scena sabato 18 ottobre

LOCARNO - Sabato 18 ottobre, dalle 20.45, va in scena al Teatro Kursaal di Locarno il più fedele tributo a Lucio Battisti d'Italia. Il merito è di Leandro Ghetti, che si è calato in profondità nell'essenza musicale del celeberrimo cantautore italiano.

Il progetto, nato nel 2004, ha l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Battisti attraverso l’esecuzione dei suoi brani più iconici, proposti in locali, piazze e teatri in Italia e oltre confine.

La scaletta spazia dai grandi successi del duo Battisti-Mogol come “Con il nastro rosa”, “Il mio canto libero” e “Sì, viaggiare”, fino a brani influenzati dalle sonorità funky e disco degli anni ’70, offrendo un viaggio musicale che celebra ogni fase della carriera dell’artista. Attraverso medley e cambi di strumento, Ghetti e la sua band riescono a condensare decenni di successi in due ore di pura emozione. Ad accompagnarlo, tre musicisti di grande talento: Andrea Adami alla chitarra elettrica, Rudi Caldesi al basso e ai cori e Mirko Bicchi alla batteria.

Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE