Cerca e trova immobili
TENNIS

Stan Wawrinka continua a guadagnare... in popolarità

Il vodese ha trascorso solo 1 ora e 11 minuti in campo a Barcellona. Ma ha dimostrato, ancora una volta, perché il pubblico continua ad amarlo.
Imago
Stan Wawrinka continua a guadagnare... in popolarità
Il vodese ha trascorso solo 1 ora e 11 minuti in campo a Barcellona. Ma ha dimostrato, ancora una volta, perché il pubblico continua ad amarlo.
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Stan Wawrinka è numero 162 della classifica Atp. Ma a 40 anni continua a fare incetta di tornei (di partecipazioni almeno). Il vodese ha spiegato il motivo: perché è ancora in forma, perché si diverte ancora e perché ama il contatto...

BARCELLONA - Stan Wawrinka è numero 162 della classifica Atp. Ma a 40 anni continua a fare incetta di tornei (di partecipazioni almeno). Il vodese ha spiegato il motivo: perché è ancora in forma, perché si diverte ancora e perché ama il contatto con il pubblico.

Gli organizzatori dei vari tornei lo invitano spesso, non solo perché ha vinto tre titoli del Grande Slam, ma anche perché è un buon cliente. Il 40enne ha sempre una buona parola per tutti e la gente lo adora.

Il pubblico di Barcellona lo ha apprezzato
Questa settimana a Barcellona Stan non ha giocato il suo miglior tennis, al cospetto di Alejandro Davidovich Fokina (Atp 30), perdendo 6-1 6-4. Ma si è messo a disposizione del pubblico, malgrado l'ennesimo boccone amaro.

La sua apertura nei confronti della gente è stato sottolineata dal giornalista sportivo spagnolo Fernando Muciego in un post su X: «Stan Wawrinka ha 40 anni. In questa stagione ha ottenuto quattro vittorie in quattro mesi. Avrebbe tutte le ragioni per essere arrabbiato, per voler scomparire, ma eccolo qui, a firmare autografi per 10 minuti dopo aver perso al primo turno. È impossibile non amarlo».

Il gentiluomo dei campi da gioco
Nel primo pomeriggio, l'ex numero 3 del mondo aveva già conquistato i consensi del pubblico di Barcellona. Ha semplicemente dato il cinque - come si vede nel video sottostante - all'addetto alle pulizie dei campi in terra battuta dopo aver terminato il suo lavoro, raccogliendo gli applausi.

Non era una cosa importante, certo. Ma è il tipo di gesto che riconcilia tutti con il tennis, in un periodo in cui alcuni giocatori della nuova generazione sono più inclini alla provocazione che all'empatia.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 6 mesi fa su tio
Bravo Wawrinka 👏 nel perseverare la sua passione per il tennis ( fregandosene se perde ) , e per la sua empatia verso gli altri

Cala67 6 mesi fa su tio
il suo rovescio incanta sempre!!! Stan the man!

Golf67 6 mesi fa su tio
Risposta a Cala67
E mi basta anche solo quello!!

1949 6 mesi fa su tio
Scusatemi ma voglio chiedere alla Redazione com'è la prassi per la "censura" dei commenti e relative risposte????? Grazie per l'eventuale spiegazione.

Golf67 6 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Aspetta e spera ahahah

Autore 6 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Salve, il controllo è quasi del tutto automatizzato (fatta eccezione per le segnalazioni degli utenti) stiamo rodando un nuovo sistema e "aggiustando il tiro", grazie in anticipo per la pazienza.

1949 6 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Questo lo so ma volevo fare una provocazione e vedere.......

pardo54 6 mesi fa su tio
Stan è un grande, soprattutto umano.
NOTIZIE PIÙ LETTE