Cerca e trova immobili
LUGANO

Il corteo degli ultras dello Zurigo immobilizza Lugano

La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del traffico tra la stazione e Cornaredo.
Ti-Press (archivio)
Scene già viste per le strade di Lugano.
Fonte Polcom LUGA
Il corteo degli ultras dello Zurigo immobilizza Lugano
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del traffico tra la stazione e Cornaredo.

LUGANO - Sabato 18 ottobre alle 20.30 il Lugano continua la sua rincorsa ai primi sei posti della classifica di Super League (sinonimo di girone finale per il titolo) accogliendo allo stadio di Cornaredo lo Zurigo, quinto con tre punti in più dei bianconeri.

Corteo FCZ - A Cornaredo arriverà pure la tifoseria del FCZ e per permettere il loro corteo la Polizia della Città di Lugano ha disposto - come da consuetudine - una serie di blocchi e deviazioni del traffico.Tra le 18.15 e le 19.30 (circa), i tifosi ospiti si sposteranno a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Il corteo attraverserà via San Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo degli zurighesi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata. I tempi d'attesa potranno variare tra i 15 e i 30 minuti. Al termine della partita, verso le ore 22.15 il corteo ripercorrerà il medesimo tragitto (all'inverso) causando gli stessi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Trevano. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei», ammonisce la Polizia di Lugano. «Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o che saranno d'intralcio, saranno multati o rimossi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 1 sett fa su tio
Perchè la nostra POLIZIA NON interviene e il Governo NON interviene tramite il Governo sinistroide di Zurigo ?? Noio non vogliamo sottometterci agli Ultra ! o volete che iintervengano i cittadini !!!! che vergogna !! siete stati votati per difendere i diritti dei cittadini e non per scaldare le sedie.

Jullo75 1 sett fa su tio
roba da medioevo

Cula 1 sett fa su tio
lasciate commentare tutti gli articoli Gobbi incluso

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a Cula
In effetti ce ne sarebbe da dire sul caso Gobbi, preso ubriaco e coinvolto in un incidente ma tutto ok, peccato che chi è stato preso con il tasso sopra la media ed i misuratori scaduti invece la patente l’hanno persa, più multa e più psicologo, prelievi, controlli…., un inferno x loro.

Rosso Blu 1 sett fa su tio
Trovo al quanto deprimente e costoso tutto questo in più i ritardi dei mezzi pubblici, cantieri e sicurezza che fanno ore e ore per degli essere umani adulti che dovrebbero raggiungere uno stadio senza blocchi e ingorghi. Tagli signori, tagli altro che aumenti e sperperare soldi per una partita .

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a Rosso Blu
Vedrai quando il PSE che nessuno vuole sarà a regime quanto ingorghi provocherà, ogni sera inventeranno qualche manifestazione.

GabrieleC 1 sett fa su tio
Non capisco, ci stupiamo quasi di vedere le dimostrazioni pro Palestina, ma poi accettiamo questo scempio.

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a GabrieleC
Ma vuoi mettere, qui stiamo parlando di sport, a me pare che stanno a nostre spese scortando una mandria di tori scatenati, speriamo almeno che vincano altrimenti ci mettono la città a soqquadro.

Chi ha ragione 1 sett fa su tio
Eh certo… ogni volta che arriva lo Zurigo, la città si blocca come se passasse una parata reale! 😒 Tutto fermo, traffico in tilt, e chi deve solo attraversare Lugano per tornare a casa si ritrova prigioniero nel suo stesso quartiere. Ma vabbè… almeno per la Polizia e il servizio parcheggi sarà un’ottima occasione per “fare cassetta” con qualche bella multa qua e là! 💸🚗

doflamingo 1 sett fa su tio
Quando la gente si riversa in piazza per protestare si fa ricorso a manganelli e gas lacrimogeni, arrivando addirittura a urlare al terrorismo. Se gli ingorghi sono causati da qualsivoglia tifoseria ci si limita a scortarli e diramare avvisi di blocchi alla circolazione. Due pesi due misure.

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a doflamingo
almeno le tifoserie rispettano i percorsi imposti e nn invadono i luoghi chiusi e sbarrati....

Tipp-ex 1 sett fa su tio
Risposta a doflamingo
Ok, il corteo fa parte di una manifestazione autorizzata, il corteo ha degli organi della sicurezza delle squadre e nel 99% dei casi si limitano a rompere le scatole cantando, usando fumogeni e appiccicando adesivi o facendo scritte con pennarelli. Puoi dire lo stesso delle manifestazioni NON autorizzate? Sempre gestite da determinate persone e con un solo scopo, opporsi a qualsiasi cosa provenga dallo Stato., perché, che lo diciate o meno, ad alcuni del motivo della manifestazione frega nulla, bisogna opporsi al potere dello stato, bisogna fare resistenza e alla fine, volenti o nolenti, molte di queste manifestazioni degenerano in atti di violenza gratuita...poi si fanno i servizi per un fermo...addirittura le hanno messo le manette, addirittura le hanno fatto male, denuncia ai gendarmi...mai che chi le organizza ste pseudo manifestazioni si distanzi da atti di violenza, danni, o che paghi qualche centesimo per l'operato di agenti. PS le squadre di calcio pagano per la sicurezza......poco ma pagano e se ci sono atti incivili vengono sanzionate le squadre...è uguale per certi partiti che supportano e anzi fomentano determinate manifestazioni? Poi lamentiamoci se a scuola (perché la signora è una docente) i giovani crescono leggermente piegati a sinistra. Ma sicuramente ciò non è vero, sono il solito destroide esaltato.

gadoal 1 sett fa su tio
Risposta a doflamingo
Certo, sarebbe meglio se le tifoserie prendessero i mezzi pubblici della TPL e rompessero le scatole alla gente che sta regolarmente su questi mezzi (la popolazione pacifica)...

Spotless 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Certo, le tifoserie sono proprio conosciute per essere tranquille e mansuete nel rispetto delle regole. Eddai, due pesi e due misure come al solito.

Linette 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Chi paga!!!!

Koblet69 1 sett fa su tio
Risposta a Spotless
per una delle due misure.....trovo che sono ancora troppo gentili...i tifosi dopo gli anni bui del passato in generale hanno capito

ctu67 1 sett fa su tio
e num a pagum !!!!

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a ctu67
Già!

Castore 1 sett fa su tio
poi lunedì tutti a staccare adesivi dalle bucalettere e dai pali della luce!

Gianporzarama 1 sett fa su tio
Serve maggior rigore!

Boh! 1 sett fa su tio
Risposta a Gianporzarama
Concordo. Ma serve anche maggiore lungimiranza nel progettare le infrastrutture sportive!…. La verità è che avremo un mega-polo sportivo che resterà mal servito dal trasporto ferroviario…
NOTIZIE PIÙ LETTE