Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un weekend al sapore di zucca. «Molto soddisfatti»

Bilancio positivo per la Società dei Commercianti di Bellinzona. Regina indiscussa la zucca da trecento chili
Società Commercianti Bellinzona
Un weekend al sapore di zucca. «Molto soddisfatti»
Bilancio positivo per la Società dei Commercianti di Bellinzona. Regina indiscussa la zucca da trecento chili

BELLINZONA - Il weekend a Bellinzona è stato dedicato alle zucche: da quelle da premiare a quelle da vedere e degustare. La manifestazione, organizzata dalla Società Commercianti di Bellinzona in collaborazione con Juri Clericetti e l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR), ha accolto migliaia di visitatori. Il bilancio è quindi positivo.

«Siamo molto soddisfatti di questo nuovo evento — afferma la Società dei Commercianti — la risposta del pubblico è andata ben oltre ogni nostra aspettativa e conferma che Bellinzona sa accogliere e valorizzare le tradizioni autunnali».

Molto attesa e star indiscussa è stata la zucca record da 300 chili, immortalata da centinaia di scatti. Al concorso, Raffaella Meroni ha vinto 300 franchi per una zucca di 116,40 centimetri di circonferenza, mentre Flaviano Salletti si è portato a casa la stessa somma per aver indovinato il peso di una zucca esposta: pesava 52,20 chili, lui ha indicato 52,25 chili. Nadia Moccetti si è aggiudicata il premio per la zucca più bizzarra.

Presenti anche i mastri salumieri, che con un concorso e con l'esposizione dei loro prodotti hanno saputo avvicinare il pubblico alla loro attività artigianale. In calendario c'erano anche varie attività legate alla protagonista dell'evento, la zucca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE