Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

L'incontro Trump-Putin non ci sarà

Lo ha comunicato il presidente americano. «Non saremmo arrivati dove volevo». E nel mentre sanziona la Russia: «Era il momento giusto»
AFP
Fonte ATS
L'incontro Trump-Putin non ci sarà
Lo ha comunicato il presidente americano. «Non saremmo arrivati dove volevo». E nel mentre sanziona la Russia: «Era il momento giusto»

WASHINGTON - Gli Stati Uniti sanzionano di nuovo la Russia e Trump cancella l'incontro con Putin.

«Ho cancellato l'incontro con Putin, non saremmo arrivati dove volevo arrivare», ha detto in un bilaterale con il segretario generale della Nato nello Studio Ovale. «Lo incontrerò in futuro», ha aggiunto.

Continua ad assicurare che la guerra in Ucraina sarà «risolta». In un bilaterale con il segretario generale della Nato nello Studio Ovale ha ribadito che pensava «fosse più facile del Medio Oriente».

Intanto il governo degli Stati Uniti impone nuove sanzioni contro le grandi compagnie petrolifere russe.

Di fronte al rifiuto del leader del Cremlino, Vladimir Putin, di porre fine alla guerra contro l'Ucraina, il suo ministero sta imponendo sanzioni contro le due maggiori compagnie petrolifere russe, che finanziano la macchina da guerra di Mosca, ha dichiarato il Ministro delle Finanze USA, Scott Bessent, in un comunicato. Ha anche affermato che il presidente americano non sia stato del tutto «onesto e trasparente» con Trump.

«Ho pensato che fosse il momento giusto per nuove sanzioni contro la Russia», ha spiegato Trump in un bilaterale con il segretario generale della Nato nello Studio Ovale. «Putin e Zelensky vogliono la pace», ha ribadito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE