Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Gut-Behrami è seconda nel superG vinto dalla Hütter

La gara di St.Moritz ha visto il grande (e convincente) ritorno della campionessa statunitense, capace di chiudere nella top-15
keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Gut-Behrami è seconda nel superG vinto dalla Hütter
La gara di St.Moritz ha visto il grande (e convincente) ritorno della campionessa statunitense, capace di chiudere nella top-15
Completa il podio l’italiana Sofia Goggia.
SPORT: Risultati e classifiche
ST.MORITZ - Piatto ricco nel weekend di St.Moritz, segnato dal rumorosissimo comeback di Lindsey Vonn, tornata ufficialmente alle competizioni dopo quasi 6 anni.Tutti gli occhi erano inevitabilmente puntati su di lei, scesa col pettorale numero 31 e ...

ST.MORITZ - Piatto ricco nel weekend di St.Moritz, segnato dal rumorosissimo comeback di Lindsey Vonn, tornata ufficialmente alle competizioni dopo quasi 6 anni.

Tutti gli occhi erano inevitabilmente puntati su di lei, scesa col pettorale numero 31 e capace di stampare il 14esimo tempo (+1”18). Una prestazione decisamente convincente quella della 40enne a stelle e strisce, raggiante e applauditissima al traguardo.

La pista, in condizioni perfette, ha incoronato l’austriaca Cornelia Hütter, che si è imposta in 1’15”18 con una prova in crescendo. Seconda la ticinese Lara Gut-Behrami, staccata di soli 18 centesimi e ancora una volta vicina al primo successo stagionale. Terza la bergamasca Sofia Goggia (+0”33). 

Pattuglia azzurra che ha piazzato anche tre atlete ai piedi del podio, con Elena Curtoni (quarta a +0”42), Federica Brignone (quinta a +0”43) e Laura Pirovano (sesta a +0”70).

Dopo Lara, che ha pagato una sbavatura verso metà tracciato ma ha comunque colto il terzo podio consecutivo dopo quelli di Beaver Creak, la migliore delle elvetiche è stata Corinne Suter, giunta al decimo posto (+0”80). A chiudere la top-15, alle spalle della Vonn, l'altra rossocrociata Michelle Gisin (+1"40). 21esima Delia Durrer (+1"77), 27esima Janine Schmitt (+2"21).

Domani, dalle 10.30, si replica con un altro superG.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 10 mesi fa su tio
Grande Lara, sei come il Bordeaux

Pp 10 mesi fa su tio
Brava Lara, peccato x l'errore. Complimenti anche a Sofia. Intanto ha ancora vinto Miss Sorriso Falso.

gregorio 10 mesi fa su tio
Per me ha smesso tempo fa

JoeBlack 10 mesi fa su tio
Ottima Lara sempre la migliore 🇨🇭. Speriamo che continui ancora per qualche stagione.

gabola 10 mesi fa su tio
E tutti gli pseudo sciatori oggi si sono dati agli scacchi?
NOTIZIE PIÙ LETTE