Cerca e trova immobili
HCL

Alla BCF Arena con i documenti in mano

Provvedimento preso dopo i fatti della Gottardo Arena
TI-Press
Alla BCF Arena con i documenti in mano
Provvedimento preso dopo i fatti della Gottardo Arena
I mezzi pirotecnici usati nel derby hanno causato dei ferimenti.
Hockey - LNA19.10.2024

LIVE

Friborgo
4 - 0
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche
FRIBORGO - In seguito ai fatti capitati venerdì scorso alla Gottardo Arena, quando a fine incontro alcune persone avevano fatto uso di mezzi pirotecnici causando il ferimento di alcuni dipendenti della produzione televisiva, il Lugano informa i tifo...

FRIBORGO - In seguito ai fatti capitati venerdì scorso alla Gottardo Arena, quando a fine incontro alcune persone avevano fatto uso di mezzi pirotecnici causando il ferimento di alcuni dipendenti della produzione televisiva, il Lugano informa i tifosi che si recheranno oggi, sabato, alla BCF Arena per assistere alla partita contro il Friborgo di quanto segue:

Per decisione della Commissione per l’Ordine e la Sicurezza (COS) della National League, in conformità al modello a cascata dell’Art. 7 del Regolamento Ordine e Sicurezza, all’ingresso del settore ospiti sarà eseguito il controllo d’identità.

Il Lugano condanna fermamente ogni forma di violenza e collabora attivamente con la Commissione per l’Ordine e la Sicurezza (COS) della National League e con le autorità di polizia.

In questo contesto, la società bianconera auspica che la partita in terra friborghese possa svolgersi nel segno del fair play tra tifosi e che il comportamento di tutti coloro che assisteranno all’incontro sia rispettoso delle norme e del buon senso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWLGFGAGDFORM
1HC Davos1746130643133WWWWW
2Lakers1739123584018WWWWL
3Losanna1832107604218LLWLW
4Friborgo173075564412WLWLW
5Ginevra1730854862-14WWLWW
6EV Zug1728754345-2LLWWL
7Zurigo17247745423LLLLL
8Langnau1723684446-2WLWWL
9Lugano1722684142-1WLLWW
10EHC Kloten1821584048-8LLWLL
11Bienne16203748480WWLLL
12SC Bern1618592837-9WLLLW
13Ambrì17165113254-22WWLWL
14Ajoie1782132551-26LLLLW
Ultimo aggiornamento: 23.10.2025 03:50
COMMENTI
 

Luielei 1 anno fa su tio
Decisione sbagliata ! O tutti o nessuno. Fatto sta che noi di Lugano paghiamo per i nostri errori e per quello dei altri . Forza Lugano forza CNL!

Spartan555 1 anno fa su tio
A Friborgo non sono nuovi a questo tipo di cose. Mi ricordo ai bei tempi (fine anni 80) quando stavamo per entrare allo stadio e i Securitas hanno fatto cordone ed è stato annunciato che i tifosi del Lugano non potevano entrare con i tamburi, che bisognava lasciarli fuori (perché non lo so. Immagino angherie). Abbiamo detto loro di tirarsi fuori dalle cosiddette, altrimenti andava a finire male e dopo alcuni momenti tensi dove molti - incluso me - volevano procedere a gonfiare i securini come zampogne, essi si sono tolti dalle scatole e siamo entrati con i nostri bei tamburi, tranquilli tranquilli. In molti anni di trasferte di hockey, ne ho viste di tutti i colori, sia belle che buone.

Spartan555 1 anno fa su tio
Risposta a Spartan555
Tesi*

Spartan555 1 anno fa su tio
Risposta a Spartan555
Sia belle che brutte* mamma mia oggi dovrei rileggere i commenti prima di pubblicarli!

Tas 1 anno fa su tio
Poverini, santerelli…..

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Tas
Polizia e società,sveglia sapete benissimo chi sono questi pseudo tifosi,una volta per tutte intervenite e fate andare la gente allo stadio con più sicurezza.

fapio 1 anno fa su tio
Decisione giusta!

Gatto Silvestro 1 anno fa su tio
Risposta a fapio
No perché vi è disparità di trattamento e manca la base legale !

Gatto Silvestro 1 anno fa su tio
Risposta a fapio
Inoltre ti ricordo che a Rivera erano convinti anche tifosi BB quindi anche per loro dovrebbe essere applicata la stessa misura per il controllo della carta d’identità …..

Gatto Silvestro 1 anno fa su tio
Risposta a fapio
Coinvolti : errata corrige

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Da tifoso che non ha nulla da nascondere non ho problemi a mostrare i miei documenti… soprattutto perché il provvedimento va a tutelare anche la mia di sicurezza

Gatto Silvestro 1 anno fa su tio
Bene : per parità di trattamento il Lugano faccia la stessa cosa con tutte le tifoserie ospiti !!!! Quale è la base legale di questa misura ? Perché allora quando sono successi disordini provocati dalla tifoserie ospiti nessuna misura è stata presa nei loro confronti come quella a Friburgo ora ? Semplice : perché se a Lugano scoppia un palloncino e fa rumore tutti a puntare il dito contro gli odiati ultras del Lugano mentre quando altrove succede un pandemonio tutti zitti ! Credibilità e disparità di trattamento evidente …vergogna !

Maverik 1 anno fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Solo una cosa: gli Ultras non dovrebbero esistere … non sono tifosi … di nessuno sport… quindi fuori da tutti gli impianti sportivi !!!!!!!!

Gatto Silvestro 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Sì sì hai ragione : meglio uno stadio all’americana con i pupazzetti e le cheerleaders 📣: scusa se te lo dico ma prima di scrivere dovresti conoscere la materia …..

Boh! 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Giustissimo!!!

Maverik 1 anno fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Allora vediamo un po’… siccome TUTTI i dirigenti sportivi confermano che questi tipi sono solo una manciata per Club non vedo perché si debba temere gli stadi vuoti. Si vogliono solo stadi sicuri. Ho una certa età, vivo ora lo sport dalle tribune (e non dal divano) … ma ho fatto parte delle Curve senza danneggiare, picchiare, rompere niente e nessuno … solo facendo tifo 📣. E ora lo stanno facendo i miei figli che non temono nessun controllo … Siamo e sono dei tifosi in casa e fuori casa. Penso sapere quello che dico

Gatto Silvestro 1 anno fa su tio
Risposta a Maverik
Pensa un po’ che se i tuoi figli fossero stati all’oratorio di Balerna settimana scorsa avrebbero subito un attacco immotivato da una ventina di ragazzi di una baby gang : erano ultras cattivi legati al tifo ? Ma certo che mo eppure li nessuno ha chiesto particolari misure anzi andrà a finire come sempre ossia una pacca sulle spalle e via …questo per dire che la violenza o la stupidità sono presenti ovunque ed in maniera ben più pericolosa che in una curva organizzata e siccome affermi di avere frequentato questo mondo dovresti saperlo …..la soluzione più semplice sempre prendersela con le curve e con il tifo organizzato mentre la vera violenza che circola al di fuori di esse si fa finta di non vederla . Troppo facile così ….chi sbaglia giusto che paghi ma non deve andarci di mezzo tutta una curva e tutta la tifoseria che segue la squadra sempre e non solo quando fa comodo …la mentalità ed i valori che tengono insieme più di 1500 persone merita solo rispetto e non fa criminalizzata come sta accadendo ora !
NOTIZIE PIÙ LETTE