Cerca e trova immobili
OBWALDO

Frontale nel tunnel di Sachseln: due feriti e traffico bloccato per ore

Un'automobilista ha invaso la corsia opposta all’interno della galleria.
Polizia Obwaldo
Frontale nel tunnel di Sachseln: due feriti e traffico bloccato per ore
Un'automobilista ha invaso la corsia opposta all’interno della galleria.

Giovedì sera si è verificato un grave incidente nel tunnel Zollhaus di Sachseln (Obvaldo). Due persone sono rimaste ferite in seguito a una collisione frontale tra due automobili.

Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale di Obvaldo, l’incidente è avvenuto intorno alle 18:55 lungo l’autostrada A8 in direzione del passo del Brünig. Una donna di 58 anni, per ragioni ancora da chiarire, ha improvvisamente invaso la corsia opposta all’interno della galleria, scontrandosi frontalmente con un veicolo che sopraggiungeva in senso contrario, guidato da un uomo di 31 anni.

Entrambi i conducenti hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati all’ospedale per le cure del caso. I due veicoli sono stati completamente distrutti, mentre anche la struttura del tunnel ha subito danni significativi. Sul posto sono intervenuti i servizi di soccorso di Obvaldo e Nidvaldo e la polizia cantonale di Obvaldo.

Durante le operazioni di soccorso e il recupero dei mezzi, il tunnel di Sachseln e quello di Zollhaus sono rimasti chiusi in entrambe le direzioni per circa tre ore, causando disagi alla circolazione.

Le cause dell’incidente sono ora oggetto d’indagine da parte della polizia cantonale e della Procura di Obvaldo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE