Per viaggiare in tutto il mondo, senza spostarsi da Lugano


Swiss international holiday exibition - iViaggiatori, ritorna al Centro esposizioni per una tre giorni (dal 31 ottobre al 2 novembre) tutta da scoprire.
LUGANO - Dal 31 ottobre al 2 novembre 2025 il Centro Esposizioni di Lugano diventa il cuore pulsante del turismo internazionale con Swiss international holiday exibition (SIHE) - iViaggiatori, appuntamento imperdibile per chi ama scoprire il mondo e per chi nel turismo ci lavora ogni giorno.
Oltre 400 espositori da più di 80 Paesi porteranno in Ticino il meglio delle proposte di viaggio: mete esotiche, tour culturali, avventure outdoor, relax e benessere, fino al lusso più esclusivo. Un’occasione per sognare, pianificare e lasciarsi ispirare da chi il viaggio lo vive davvero.
Ma SIHE non si limita solo alla componente fieristica, per così dire, “tradizionale”. È un’esperienza completa, con conferenze, workshop e incontri B2B pensati per far incontrare domanda e offerta, curiosità e competenza.
Tra gli ospiti di spicco Piergiorgio Odifreddi, che parlerà del viaggio come esperienza olistica e di crescita interiore, e Alessandra Priante, presidente dell’ENIT, che offrirà uno sguardo sulle nuove tendenze del turismo italiano.
Spazio anche all’innovazione: si parlerà di intelligenza artificiale, tecnologie per il turismo, sostenibilità e nuove esperienze di viaggio. Un vero e proprio think tank del turismo del futuro, dove idee e soluzioni si trasformano in opportunità.
Con più di 300 buyer accreditati e centinaia di incontri professionali, SIHE - iViaggiatori conferma la sua vocazione internazionale e il suo ruolo di hub per chi vuole crescere nel settore.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito web di SIHE - iViaggiatori