L'ottava gabbia, ricca di sorprese

Il 6 dicembre torna Lugano in the Cage al Centro Esposizioni di Lugano
LUGANO - Nuova edizione di Lugano in the Cage, sabato 6 dicembre a partire dalle 16. La location è il vecchio ma sempre funzionale Centro Esposizioni, in attesa che l'evento trovi casa nella futura casa degli sport luganese.
Quest'anno verrà aggiunto un capannone, «per dare più comfort ai nostri atleti e soprattutto al nostro pubblico che ogni anno non ci delude mai», come sottolineano gli organizzatori. Si entrerà dall'ingresso principale e, tramite un corridoio, si arriverà al padiglione che ospita l'evento. L'elenco delle scuole ticinesi presenti sarà comunicato a breve, ma già ora si può prevedere una grande affluenza - visto il numero crescente di atleti iscritti in tutto il territorio cantonale.
I primi match a metà pomeriggio saranno riservati ai giovani alle prime armi, sia con incontri light che privilegiano la tecnica alla forza sia quelli con pieno contatto. La card serale prenderà il via alle 19, con gli incontri semi-professionistici e pro. Prevista la consueta varietà di sport da combattimento: Kickboxing, Brazilian Ju-Jitsu, Arti marziali miste (MMA), Striking (Boxe con guanti da quattro once), Thai Boxe, Boxe e Bare Knuckles (boxe a mani nude).
L'obiettivo di Lugano in the Cage 8? Far conoscere queste discipline sportive e trasmettere i valori e i sacrifici che stanno alla loro base. Non sarà uno sfoggio gratuito di violenza: i fighter hanno precise regole da rispettare e si affronteranno sempre sotto l'occhio vigile di un arbitro.
Ci si potrà sfamare con le proposte di Wilma's Pizza, a base di panini e tranci di pizza. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.