Cerca e trova immobili
BRASILE

Dengue in Brasile: superata la soglia del milione di casi

Nel Paese si registrano ormai 668 decessi accertati per la malattia.
Depositphotos (Apurviperssnider1.gmail.com)
Fonte ats ans
Dengue in Brasile: superata la soglia del milione di casi
Nel Paese si registrano ormai 668 decessi accertati per la malattia.
BRASILIA - Dal primo gennaio, il Brasile ha registrato oltre un milione di probabili casi di dengue. Secondo le piattaforme di monitoraggio inoltre, il Paese ha contato 668 decessi confermati per la malattia e 724 sono sotto indagine, scrive l'agenzi...

BRASILIA - Dal primo gennaio, il Brasile ha registrato oltre un milione di probabili casi di dengue. Secondo le piattaforme di monitoraggio inoltre, il Paese ha contato 668 decessi confermati per la malattia e 724 sono sotto indagine, scrive l'agenzia Brasil.

A titolo di confronto, nello stesso periodo dell'anno scorso, quando si è registrata una delle peggiori epidemie di dengue della storia del Paese, ci sono stati più di quattro milioni di probabili casi, con 3.809 decessi accertati, e 232 in fase di indagine.

San Paolo guida la classifica degli Stati in termini di numeri assoluti, con 585.902 casi. Seguono Minas Gerais (109.685 casi), Paraná (80.285) e Goiás (46.98 casi), con l'86% dei decessi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE