Alfa Romeo: le novità della Tonale

Il restyling 2026 coinvolge soprattutto l’estetica
Alfa Romeo ha annunciato le novità inserite nel restyling della Tonale, modello che introduce alcuni cambiamenti principalmente sul piano estetico, sia nel design che all’interno dell’abitacolo.
Quanto alle motorizzazioni, la gamma presenta un 1.5 quattro cilindri turbo benzina mild hybrid da 175 Cv con cambio doppia frizione a sette rapporti e trazione anteriore e l'ibrido plug-in Q4, basato su motore benzina 1.3 da 270 Cv e trazione integrale; resta però a disposizione della clientela anche un motore 1.6 diesel da 130 Cv, con trazione anteriore e cambio doppia frizione a sei rapporti.
Esteticamente, la principale novità è sul frontale, con il riposizionamento della targa al centro: addio, dunque, alla configurazione asimmetrica degli ultimi anni. Ma la nuova Tonale ha anche carreggiate più larghe, per migliorare la dinamica della vettura, e nuovi gruppi ottici. Nell’abitacolo, oltre alla presenza di una ghiera circolare al posto della leva del cambio automatico, la Tonale allarga le possibilità di personalizzazione, presentando rivestimenti anche in pelle rossa o Alcantara bicolore (bianco/nero).