«Se Hamas continua così dovremo ucciderli tutti»

Lo ha scritto Trump su Truth. «Non saremo però noi a farlo»
WASHINGTON - Il cessate il fuoco in Medioriente sembra sempre più fragile e Donald Trump, poco aver detto ieri che Israele potrebbe attaccare appena lo dice lui, minaccia direttamente Hamas.
«Se Hamas continua a uccidere persone a Gaza, cosa che non era prevista dall'accordo, non avremo altra scelta che entrare e ucciderli», ha scritto su Truth.
Qualche ora dopo, ha aggiunto: «Qualcuno andrà se necessario, ma non saremo noi: non serve», ha detto ai giornalisti alla Casa Bianca, lasciando intendere però che sarà lui a prendere la decisione e a dare il suo sostegno.
Questa sera ha parlato telefonicamente col premier israeliano Benyamin Netanyahu in merito alla questione del rientro dei corpi degli ostaggi. Lo riportano diversi media ebraici. Secondo Ynet, che cita una fonte a Gerusalemme, il colloquio è stato «positivo e caloroso». Secondo quanto riferito Netanyahu ha aggiornato Trump sulle misure che Israele intende adottare in risposta alla consegna da parte di Hamas di soli 9 corpi finora, e il tycoon avrebbe espresso il suo sostegno alla decisione israeliana.