«Hamas viola il cessate il fuoco, agire con forza». «Non ci risulta»

Botta e risposta a distanza tra il primo ministro israeliano Netanyahu e l'organizzazione palestinese
TEL AVIV - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato di agire «con forza» contro gli «obiettivi terroristici» nella Striscia di Gaza, accusando Hamas di violare il cessate il fuoco.
«Dopo la violazione del cessate il fuoco da parte di Hamas, il premier Netanyahu ha tenuto consultazioni con il ministro della Difesa e i vertici militari e ha ordinato di agire con forza contro gli obiettivi terroristici nella Striscia di Gaza», riferisce l'ufficio del primo ministro.
Invece Hamas nega violazioni del cessate fuoco da parte sua e riferisce di non essere al corrente di scontri a Rafah, dove l'IDF ha compiuto raid aerei.
«Riaffermiamo il nostro pieno impegno a implementare tutto ciò che è stato concordato, primo fra tutti il cessate il fuoco in tutte le aree della Striscia di Gaza», hanno dichiarato le Brigate Ezzedine Al-Qassam in una nota.
«Non siamo a conoscenza di incidenti o scontri in corso nell'area di Rafah, poiché si tratta di zone rosse sotto il controllo dell'occupazione, e i contatti con i nostri gruppi rimasti lì sono stati interrotti dalla ripresa della guerra nel marzo di quest'anno».



