Investiti dalle mucche, due bimbi feriti


Mercoledì tre animali sono fuggiti dalla Fiera svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione investendo diverse persone prima di essere catturati
Mercoledì tre animali sono fuggiti dalla Fiera svizzera dell'agricoltura e dell'alimentazione investendo diverse persone prima di essere catturati
SAN GALLO - Momenti di tensione mercoledì pomeriggio alla Fiera svizzera dell’agricoltura e dell’alimentazione (OLMA) di San Gallo. Poco dopo le 15:00, tre giovani bovini sono riusciti a fuggire dall’area espositiva, scatenando il panico tra i visitatori.
Gli animali hanno attraversato il quartiere fieristico travolgendo alcune persone. Una bambina di due anni è rimasta ferita a un piede dopo essere stata calpestata, mentre un bambino di sei anni ha riportato una ferita al labbro. La polizia cittadina non ha ricevuto segnalazioni di altri feriti.
Poco dopo, gli agenti hanno rintracciato il bestiame. Uno degli animali è stato catturato grazie all'aiuto del proprietario, mentre gli altri due sono fuggiti in direzione di un pascolo. Verso le 18:00, uno dei vitelli è stato recuperato, ma il terzo ha continuato la fuga, creando situazioni di pericolo lungo la strada e mettendo a rischio passanti e soccorritori.
Poiché l’animale si mostrava estremamente agitato e non era possibile catturarlo in sicurezza, un guardacaccia – d’accordo con il proprietario – è stato costretto ad abbatterlo poco prima delle 20:00.
La polizia cittadina di San Gallo ha avviato un’indagine per ricostruire la dinamica della fuga e accertare eventuali responsabilità.