Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Rimpianti bianconeri

Due settimane per ricaricare le batterie
Freshfocus
Rimpianti bianconeri
Due settimane per ricaricare le batterie
Gioia (e sollievo) finale per lo Young Boys.
Calcio - Super League10.11.2024

LIVE

Young Boys
2 - 1
Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - Il Lugano ha chiuso il suo tour de force con un doppio, indigesto, rovescio. A quello rimediato in Conference League a Backa Topola ha fatto seguito quello di Berna, dove i bianconeri si sono inchinati davanti a uno Young Boys più intra...

BERNA - Il Lugano ha chiuso il suo tour de force con un doppio, indigesto, rovescio. A quello rimediato in Conference League a Backa Topola ha fatto seguito quello di Berna, dove i bianconeri si sono inchinati davanti a uno Young Boys più intraprendente.

Il volto della sconfitta è quello di Shkelqim Vladi, improvvido nel calciare alle stelle il rigore che, in extremis, sarebbe valso il pari. È il suo perché ha sprecato l’ultima e la più ghiotta occasione per stoppare i gialloneri. Il ko è però arrivato da lontano. Dalla forza e determinazione dei padroni di casa, prima di tutto, che hanno imparato dalla lezione rimediata a fine ottobre a Cornaredo, ma anche dalle imprecisioni di una squadra, quella disegnata da Croci-Torti, dimostratasi imperfetta. Nella gestione del primo tempo, chiuso comunque in equilibrio nonostante il primo vantaggio locale, e soprattutto in quella della ripresa. Nelle settimane di campionato Bottani e compagni hanno più volte dimostrato di essere bravi a capire alla perfezione i “momenti” di una partita. Quando accelerare, quando gestire, quando aggredire e quando coprirsi. A Berna hanno invece peccato di lucidità. O forse di superbia.

Nonostante i guizzi rivali, preso in mano il pallino del gioco, nel secondo tempo sono parsi in grado di controllare la situazione. E questo li ha spinti a osare. Giusto? Sì, ma prestando attenzione. Questa non è invece stata continua e ha permesso ai gialloneri di segnare in contropiede il gol poi rivelatosi decisivo. A quel punto i bianconeri hanno però, una volta ancora, mostrato di avere carattere e spessore. Non sono affondati e hanno anzi, in casa di quelli che sono pur sempre i campioni in carica, imbastito una nuova reazione. Anche in dieci, dopo l’evitabile espulsione di Belhadj, sono andati vicini al pari. Vicinissimi. Poi Vladi…

La delusione è grande perché un pareggio avrebbe permesso al Lugano di rimanere in vetta con lo Zurigo. La prestazione è in ogni caso stata buona ed è da quella che la truppa ticinese deve ripartire… tra due settimane. Ora, con la pausa per la Nazionale, è tempo di tirare un po’ il fiato e riordinare le idee.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Thun91961219136DLLWW
2Basilea91860319109WWLWW
3S.Gallo91860318108WWLLW
4Sion91543214104WLDDW
5Young Boys9144231517-2WWWLL
6Lucerna91334216151DLWDD
7Lugano9134141315-2LDWWW
8Zurigo9134141316-3WWWLL
9Losanna9923415141LDDWD
10Grasshopper9923414131DWLWL
11Servette982251318-5LWWLL
12Winterthur920271028-18LLLLL
Ultimo aggiornamento: 21.10.2025 08:16
COMMENTI
 

Castore 11 mesi fa su tio
Ma Macek che fine ha fatto!! Prossimamente su Chi l'ha visto!!! e si che qualche bella giocata e qualche goal la scorsa stagione li aveva fatti.

Fabio bianconero 11 mesi fa su tio
Io ho la sensazione che Vladi sia scarso, così la penso anche di Marques,ma Croci Torti li allena e li conosce, dunque se fosse come dico io non li farebbe giocare, spero dunque di essere smentito, come già successo in passato!😂😊Adesso forza e al lavoro che comunque ci abbiamo provato anche a Berna!!! Forza Lugano e forza ragazzi smentitemi!!😊

Topino 11 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Per Vladi concordo, spesso mi chiedo ma è in campo? Diamogli comunque ancora un po’ di tempo. Marques mi piace come gioca e attitudine, peccato per la sua altezza… e sui corner.. Comunque siamo in buona posizione su 3 fronti, l’anno scorso la situazione era ben diversa a partire dal posizionamento in classifica.

sctaquet 11 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
La tua sensazione è la mia certezza , il compagno d'attacco è peggio ancora è un fantasma .

Zeno 11 mesi fa su tio
Meno esultazioni e starnazzate ma più umiltà ! e a perte l'arbitraggio mediocre. Forza Lugano

Zeno 11 mesi fa su tio
I giocatori del YB ringraziano il CANNATORE del rigore, in una partita di questa importanza !!! solo vergogna, Forza Lugano ma non cosi

FONOPOLI 11 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE