Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Amherd «scioccata» dall'attentato a Magdeburgo

Alain Berset ha parlato di «barbaro attacco»
keystone-sda.ch / STF (Michael Probst)
Fonte Ats
Amherd «scioccata» dall'attentato a Magdeburgo
Alain Berset ha parlato di «barbaro attacco»
BERNA - La presidente della Confederazione Viola Amherd ha dichiarato ieri sera di essere rimasta scioccata per l'attentato avvenuto in serata al mercatino di natale di Magdeburgo, in Germnania, dove un 50enne ha falciato con un'auto la folla, uccide...

BERNA - La presidente della Confederazione Viola Amherd ha dichiarato ieri sera di essere rimasta scioccata per l'attentato avvenuto in serata al mercatino di natale di Magdeburgo, in Germnania, dove un 50enne ha falciato con un'auto la folla, uccidendo almeno due persone e ferendone una settantina.

«Sono sconvolta dal terribile gesto compiuto a Magdeburgo. I miei pensieri sono rivolti alle vittime e alle loro famiglie», ha scritto la consigliera federale sul portale X. «La Svizzera è al fianco della Germania in questo momento difficile», ha aggiunto Amherd.

Anche il segretario generale del Consiglio d'Europa, Alain Berset, si è unito al cordoglio. «Il barbaro attacco a un mercatino di Natale a Magdeburgo è una ferita profonda inferta alla famiglia europea e uno scioccante promemoria del fatto che le nostre democrazie non devono mai mollare. I miei pensieri sono rivolti alle vittime e al popolo tedesco», ha commentato in lingua inglese l'ex Consigliere federale sulla medesima piattaforma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE