Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Una persona in ospedale, il danno ambientale è da valutare

La petroliera trasportava carburante per jet, di proprietà dell'esercito Usa
PA MEDIA
Fonte Bbc / The Guardian
Una persona in ospedale, il danno ambientale è da valutare
La petroliera trasportava carburante per jet, di proprietà dell'esercito Usa
HULL - L'autorità britannica che si occupa degli incidenti navali ha aperto un'inchiesta sulla collisione tra la petroliera Stena Immaculate e il cargo Solong, avvenuta lunedì mattina poco prima delle 9.50 al largo delle coste dell'East Yorkshire. ...

HULL - L'autorità britannica che si occupa degli incidenti navali ha aperto un'inchiesta sulla collisione tra la petroliera Stena Immaculate e il cargo Solong, avvenuta lunedì mattina poco prima delle 9.50 al largo delle coste dell'East Yorkshire. «Il nostro team di ispettori e personale di supporto sta raccogliendo prove e intraprendendo una valutazione preliminare dell'incidente per determinare i nostri prossimi passi».

Non è chiaro al momento se la nave cisterna abbia sversato in mare parte del suo contenuto. La società di logistica statunitense Crowley, comproprietaria dell'imbarcazione, ha spiegato che a bordo si trovava carburante per aerei, appartenente all'esercito Usa. «A seguito dell'impatto si è verificato un incendio e un rilascio di carburante. L'equipaggio della Stena Immaculate ha abbandonato la nave in seguito alle molteplici esplosioni a bordo. Tutti i marinai sono sani e salvi e sono stati rintracciati» ha precisato la società.

Una sola persona avrebbe avuto bisogno di essere ricoverata in ospedale, secondo il deputato locale Graham Stuart. Le altre 36 persone coinvolte nell'incidente sono in salvo.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE