Cerca e trova immobili
BERNA

In 800 alla marcia per la pace: "Basta con la corsa alle armi"

Marcia per la pace a Berna. Protesta contro la crescente militarizzazione e la corsa agli armamenti nucleari
ostermarschbern.ch
Fonte ATS
In 800 alla marcia per la pace: "Basta con la corsa alle armi"
Marcia per la pace a Berna. Protesta contro la crescente militarizzazione e la corsa agli armamenti nucleari
BERNA - Circa 800 persone hanno partecipato oggi a Berna all’Ostermarsch, la tradizionale marcia per la pace del lunedì di Pasqua. I manifestanti hanno espresso la loro opposizione alla crescente militarizzazione e alla corsa agli armamenti nuclea...

BERNA - Circa 800 persone hanno partecipato oggi a Berna all’Ostermarsch, la tradizionale marcia per la pace del lunedì di Pasqua. I manifestanti hanno espresso la loro opposizione alla crescente militarizzazione e alla corsa agli armamenti nucleari.

"Stiamo vivendo un arretramento nella politica della pace, in Svizzera e nel mondo intero", hanno dichiarato gli organizzatori. Nel loro appello, hanno criticato il Consiglio federale per l'aumento delle spese militari, ritenute inadatte ad affrontare le vere minacce globali.

I partecipanti hanno chiesto che la Svizzera si impegni invece per la pace globale, la cooperazione internazionale e il rafforzamento delle organizzazioni multilaterali. Hanno inoltre sollecitato l'adesione della Confederazione al Trattato ONU sulla proibizione delle armi nucleari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE