Lite tra le mura di casa: uomo ferito

Necessario il suo ricovero in ospedale, al vaglio degli inquirenti la posizione di una donna. L'episodio si è verificato in un appartamento di Via Massagno.
LUGANO - Fatto di sangue nella mattinata di ieri, mercoledì, in Via Massagno a Lugano. In seguito a una lite accesa con una donna, un uomo avrebbe riportato ferite di una certa serietà. L'alterco si è consumato tra le mura di casa. Poco prima di mezzogiorno alcuni vicini hanno notato un importante dispiegamento di forze e anche la presenza della Polizia scientifica. «Ho sentito i poliziotti parlare di "fatto di sangue"», racconta una persona che abita nella zona.
«Possiamo confermare un intervento ieri poco dopo le 11 nella zona di via Massagno a Lugano – spiega il portavoce del Ministero pubblico, interpellato da tio.ch –. Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, in un appartamento, è scoppiata una lite tra una donna e un uomo. Quest’ultimo ha effettivamente riportato delle ferite che hanno necessitato il suo trasporto in ospedale».
Al momento non è noto quali siano le reali condizioni di salute del ferito. Così come non si sa con quale oggetto sia stato colpito e cosa abbia scatenato la violenta discussione.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori del 144. «Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti e definire quali siano le responsabilità delle persone coinvolte – specifica il portavoce –. La posizione della donna è al vaglio degli inquirenti. Considerati gli approfondimenti in corso è prematuro fornire ulteriori informazioni».