Basilea unico sconfitto in Europa


Poco fortunati e poco precisi, i renani hanno alzato bandiera bianca. Tre punti per i bernesi
I vodesi sono a punteggio pieno.
Poco fortunati e poco precisi, i renani hanno alzato bandiera bianca. Tre punti per i bernesi
I vodesi sono a punteggio pieno.
LIONE - Seconda sconfitta continentale per il Basilea che, caduto a Friborgo e in seguito superato lo Stoccarda, nella terza giornata del primo turno di Europa League si è arreso 2-0 a Lione.
Presto in svantaggio, colpiti a freddo da Tolisso (3’), i renani hanno poi firmato una buona prestazione riuscendo, a tratti, a mettere in difficoltà i francesi. Le imprecisioni alla conclusione e le parate di Greif non hanno in ogni caso permesso loro di trovare il pari e così, in zona Cesarini, è arrivato il gol definitivo di Moreira. Nel loro prossimo impegno, il 6 novembre, Shaqiri e compagni se la vedranno con la FC Steaua Bucarest.
L’euroserata è invece stata positiva per Young Boys e Losanna, le altre due svizzere scese in campo. Impegnati nella seconda competizione continentale, grazie alle reti di Raveloson, Fassnacht e Bedia, i bernesi hanno piegato 3-2 il Ludogorets e sono saliti all’ottavo posto della graduatoria.
Un gol di Diakité ha invece permesso ai vodesi, di scena in Conference League, di imporsi 1-0 in casa dei maltesi dell’Hamrun e, così, di mantenersi a punteggio pieno.
