Cerca e trova immobili
CONFINE

Imbrattava un treno in stazione: denunciato un 43enne

Altre due persone sono riuscite a fuggire. L'episodio è avvenuto la scorsa notte a Como Camerlata
QUESTURA DI COMO
Fonte Questura di Como
Imbrattava un treno in stazione: denunciato un 43enne
Altre due persone sono riuscite a fuggire. L'episodio è avvenuto la scorsa notte a Como Camerlata

SARONNO - Un 43enne di Saronno è stato denunciato in stato di libertà dopo essere stato sorpreso a imbtattare con bombolette spray un vagone di un convoglio ferroviario di Trenord, fermo nella stazione di Como Camerlata.

La Questura di Como spiega che l'uomo, insieme ad altre due persone vestite di nero e con il cappuccio sopra la testa, è finito sotto l'occhio delle telecamere di videosorveglianza in uso alla vigilanza privata della stazione. All'arrivo degli agenti i tre si sono dati alla fuga in direzioni diverse. Il 43enne, che ha tentato di mettersi in salvo costeggiando i binari, è stato bloccato poco dopo.

«Trovato senza documenti si è opposto vistosamente al controllo di polizia negando ogni coinvolgimento nella vicenda e asserendo di essere partito a piedi da Saronno per sconfiggere l’insonnia» si legge nel comunicato stampa. I poliziotti però non solo hanno recuperato le bombolette spray che l'uomo aveva abbandonato durante la fuga, ma anche le chiavi della sua auto che aveva perso in quegli attimi concitati. Nel veicolo, posteggiato davanti alla stazione, c'erano i suoi documenti personali.

In Questura il 43enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e invasione di terreni ed edifici in concorso. La sua posizione sarà attentamente vagliata dalla Divisione di Polizia Anticrimine, che sta stilando una relazione tecnica per l’emissione di un idoneo provvedimento amministrativo nei suoi confronti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE