Cerca e trova immobili
SUPER / CHALLENGE LEAGUE

Lugano e Bellinzona si giocano tanto

Bianconeri di scena in casa del Servette, granata padroni di casa contro lo Stade Losanna
Freshfocus
Lugano e Bellinzona si giocano tanto
Bianconeri di scena in casa del Servette, granata padroni di casa contro lo Stade Losanna
Impegni delicati per le ticinesi.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Tre successi consecutivi, nove punti, e il Lugano ha dato una svolta alla stagione. Ha reso più colorita la sua graduatoria, passando dal penultimo al settimo posto, ma soprattutto ha spinto via da Cornaredo dubbi e paure. E poter giocare con la testa “libera” è un lusso che non tutti possono permettersi e che può fare la differenza.

Senza Renato Steffen, ancora alle prese con l’infortunio patito nello scontro con il losannese Letica, e con Kevin Behrens in dubbio dopo la frattura al naso riportata sabato contro lo Zurigo, i bianconeri proveranno ad allungare la serie positiva domenica (ore 16.30) a Ginevra, dove si troveranno di fronte un avversario in grossa difficoltà. Un rivale, il Servette, partito sognando le stelle e ritrovatosi invece nella polvere. Protagonisti di una dolorosa campagna continentale in estate (eliminati nei preliminari di Champions League ed Europa League e negli spareggi di Conference League), i granata non hanno infatti mai trovato “il ritmo”, offrendo anche in Svizzera prestazioni modeste. Tra i confini nazionali sono stati incostanti, palesando una fragilità strutturale che li ha costretti a una veloce eliminazione in Coppa (nei sedicesimi, per mano dell’Yverdon) e a ben cinque sconfitte in campionato. Come il Lugano fino a qualche settimana fa, il Servette sa di avere qualità (Stevanovic e Mraz su tutti) ma non riesce a esprimerla al massimo. Per questo andrà affrontato con enorme rispetto, provando ad approfittare delle sue incertezze ma, contemporaneamente, ricordando delle sue grandi potenzialità.

Un successo permetterebbe ai bianconeri di rendere più solida la loro posizione nella top-6 della classifica e consentirebbe loro di considerare solo un brutto ricordo la crisi di fine estate.

Il weekend pallonaro vedrà poi tornare in campo anche il Bellinzona, al momento ultimo in Challenge League. I granata saranno impegnati sabato sera (ore 18) al Comunale contro l’altalenante Stade Losanna, squadra da metà classifica con poche pretese e qualche problema. L’occasione è ghiotta per cancellare (finalmente) il numero “0” dalla casella delle vittorie. Non è un solo uno sfizio: se non riusciranno a trovare un “tre punti” neanche in occasioni come queste, nella Capitale dovranno cominciare a preoccuparsi seriamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE